giovedì, 17 Ottobre 2024

Coppa Italia, tutto pronto per la finale

Sommario
ilbollettino-coppa-italia-finale-juventus-atalanta

Tutto pronto allo Stadio Olimpico di Roma, per la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, in campo alle 21. Oltre al trofeo, in palio ci sono anche i 4,6 milioni di euro di premio per la vincitrice. La finalista sconfitta dovrà invece accontentarsi di 2 milioni. Entrambe le squadre sono già certe di partecipare alla prossima Supercoppa Italiana, con annesso bonus da 1,5 milioni.

Bergamaschi in corsa su due fronti

L’Atalanta si è qualificata anche per la finale di Europa League (che giocherà il 22 maggio a Dublino) ed è pienamente in corsa per il quinto posto che vale la Champions League. Già certa della partecipazione alla massima competizione europea (e dell’incasso dei 18,7 milioni minimi di bonus) la Juventus.

Tra le due formazioni, quella bianconera è la più preziosa (490,2 milioni contro i 396,6 dell’Atalanta) e quella con il monte ingaggi più alto (125,9 milioni all’anno, rispetto ai 45,1 degli orobici).

Il focus sulla sostenibilità

Per la finale di Coppa si prevede il tutto esaurito, con incassi da stadio previsti superiori ai 5 milioni e costo dei biglietti che varia dai 30 euro ai 220 euro. I tifosi Potranno andare gratis allo stadio con i mezzi pubblici: l’iniziativa fa parte del progetto Road to zero, che punta a legare l’evento calcistico a una serie di focus sulla sostenibilità ambientale.

La Coppa Italia sul grande schermo

Per la prima volta, la partita potrà essere vista anche sul grande schermo: grazie alla partnership siglata tra Lega Serie A e Digital cinema advertising, la sfida sarà trasmessa anche al Cinema Moderno di Roma. Per quanto riguarda la tv, invece, si prevedono 7 milioni di spettatori. ©

📸Credits: Canva