giovedì, 17 Ottobre 2024

Basket, al via i playoff, Olimpia e Virtus le più ricche

Sommario
ilbollettino-playoff-basket-virtus-bologna-olimpia-milano

Tutto pronto per i playoff Scudetto della Serie A di basket. I favori del pronostico sono per Olimpia Milano e Virtus Bologna. Che hanno chiuso la stagione regolare in testa alla classifica a pari merito con 44 punti. E che sono anche le società più ricche e vincenti della pallacanestro italiana.

Investimenti monstre per l’Olimpia Milano

I meneghini sono in assoluto il team più facoltoso d’Italia. Il patron Giorgio Armani è al ventesimo posto nella classifica dei più ricchi proprietari di società sportive, con un patrimonio di 11,3 miliardi di euro e negli anni ha investito 188 milioni nella società. Nikola Mirotic è il cestista più pagato del campionato, con uno stipendio da 2 milioni l’anno.

Virtus Bologna tra le big d’Europa

Nella Virtus, invece, è Marco Belinelli il Paperone, con 1,7 milioni l’anno, un decimo degli stipendi totali dei felsinei. Gli emiliani, grazie agli investimenti di Massimo Zanetti, sono tornati tra le big dopo la caduta in A2 del 2017 e oggi sono nell’élite del basket europeo. Insieme all’Olimpia, i bolognesi sono i grandi favoriti per la vittoria dei playoff.

Il programma dei playoff

A dare il via ai quarti dei playoff sarà la sfida tra Venezia e Reggiana, in campo alle 20. La Virtus Bologna, invece, giocherà alle 20,45 contro il Derthona. Domenica 12 maggio si giocano invece le partite dell’altra parte del tabellone: alle 18 toccherà all’Olimpia, in campo contro Trentino, mentre Brescia e Pistoia si affronteranno alle 20,45. ©

📸Credits: Canva