giovedì, 17 Ottobre 2024

#MeetStartup – Intervista ad Antonio Picozzi, Takyon

In questa puntata di #MeetStartup abbiamo intervistato Antonio Picozzi, CEO e Co-Founder di Takyon

Com’è nata la vostra Startup?

«Takyon nasce dall’opportunità di applicare le possibilità della tokenizzazione per trasformare le prenotazioni da quello che sono sempre state, dei contratti nominali per servizi, in questo concetto di bene digitale. Quindi io prenoto, questa prenotazione viene trasformata e diventa mia, è di mia proprietà digitale ovviamente e quindi ne dispongo e ci faccio quello che credo».

Come pensate di portare l’educazione al digitale?

«Un tema nostro grosso su cui siamo sempre attenti e su cui stiamo lavorando molto è proprio quello di fare education del Mercato. Quindi spiegare cosa significa la proprietà digitale».

Puoi scoprire di più sul mondo Startup nella sezione dedicata del nostro sito. E non perderti le puntate di #MeetStartup!

Un consiglio per gli Startupper…

«Se vuoi farlo, fallo davvero. Il primo, il vero più importante step è buttarsi, testare, sbagliare, anche molto velocemente, non innamorarsi dell’idea ma più del problema. È tutto un un gioco di: capisco quale può essere la soluzione, testo, torno indietro, vedo com’è andata. Se è andata bene miglioro un po’, se non ho capito niente ne testo una completamente diversa e vado avanti…», continua qui a guardare l’intervista.

©

📸 Credits: Canva.com

9 Ottobre 2024

Determinata, ambiziosa, curiosa e precisa. La passione per il giornalismo mi guida fin da bambina. Per Il Bollettino mi occupo di Startup e innovazione, curo le interviste video ai player del settore e seguo da anni la realtà delle PMI.